Cercare il coinvolgimento con fan e folloniere è di vitale
importanza per chi gestisce un band o un blog in ambito social.
Naturalmente si trovano delle difficoltà per riuscire ad arrivare ad
un risultato soddisfacente. Le regole da seguire sono sempre le
stesse, ma ogni volta escono notizie che possono portarti fuori tema.
Quello che c'è da sapere, per migliorare l'engagement sia di
Facebook che di Twitter, lo possiamo trovare in molti siti o blog
creati apposta da esperti che lavorano proprio in questo settore.
Anche io, ormai, mi sono creato una certa idea in questo campo e
posso dire se si seguano queste tre regole, di solito troviamo presto
un buon coinvolgimento con i nostri fan:
-Breve è meglio. Scrivere post o meeting corti ma esaustivi rende
il tutto più interessante.
-Interagire con domande. Nell'articolo che vogliamo promuovere, se
riusciamo a mettere una domanda, breve e concisa otteniamo
sicuramente un coinvolgimento più alto.
-Orario del post o del tweet. In genere se si scrive un post o un
tweet in un certo orario si riceve più interazione, cioè: scrivere
un post fuori orario di lavoro (in teoria è fuori dal lavoro che la
gente usa di più i social), di solito riceve piu engagement da parte
dei nostri fan.
Possiamo trovare news interessanti in questi post:
http://www.ninjamarketing.it/2013/10/23/5-consigli-per-aumentare-il-coinvolgimento-degli-utenti-sui-social-media/
http://www.ninjamarketing.it/2012/01/23/3-metriche-per-aumentare-lefficacia-delle-strategie-di-facebook-marketing/
Nessun commento:
Posta un commento