Tutti noi conosciamo Youtube. O almeno la maggior parte di noi ci
ha visto un video. Questo social sta, da qualche tempo ormai,
diventando molto importante in ambito seo.
Il perchè è semplice.
Ormai nella search di Google almeno un video esce in prima pagina.
Per esempio, se cerchiamo Giorgio Armani, dopo i siti ufficiali
vediamo spuntare il video di qualche sfilata. Questo vale anche per
società o enti più piccoli naturalmente.
Chiunque ad oggi può
avere un canale Youtube e caricare i suoi video. Basta avere un
account gmail e crearlo. Semplice.
Il discorso più complicato può arrivare se si vuole far
posizionare il video tra i primi ad uscire nelle varie ricerche. Il
video funziona come i siti, più o meno.
Quindi non dimenticatevi i
meta Title e i meta Description (sempre inerenti al video ed alle
parole chiave che avete scelto). Il video che caricate, cercate di
caricarlo in alta definizione (HD), non lunghissimi (ricordate che i
video devono essere visti e cliccati, quindi cercate di incuriosire).
Queste sono solo piccoli consigli per usare Youtube e le sue
potenzialità al meglio, ma se volete qualcosa di più esaustivo
allora leggete qui:
http://marketing-ippogrifo.com/l%E2%80%99irresistibile-ascesa-del-video-marketing/
http://www.seo.roma.it/ottimizzazione-on-site/video.html
http://www.mediacom-group.it/video-marketing.php
http://acquisireclienticlub.com/come-usare-youtube-per-attirare-traffico-2-consigli-utili.html
http://www.chefuturo.it/2013/01/youtube-stravince-la-gara-social-ecco-come-usarlo-by-svi/
Nessun commento:
Posta un commento