venerdì 6 dicembre 2013

Massimo Sarandrea: come usare al meglio Youtube

Youtube di Massimo Sarandrea
Tutti noi conosciamo Youtube. O almeno la maggior parte di noi ci ha visto un video. Questo social sta, da qualche tempo ormai, diventando molto importante in ambito seo.


Il perchè è semplice. Ormai nella search di Google almeno un video esce in prima pagina. Per esempio, se cerchiamo Giorgio Armani, dopo i siti ufficiali vediamo spuntare il video di qualche sfilata. Questo vale anche per società o enti più piccoli naturalmente.

Chiunque ad oggi può avere un canale Youtube e caricare i suoi video. Basta avere un account gmail e crearlo. Semplice.

Il discorso più complicato può arrivare se si vuole far posizionare il video tra i primi ad uscire nelle varie ricerche. Il video funziona come i siti, più o meno.

Quindi non dimenticatevi i meta Title e i meta Description (sempre inerenti al video ed alle parole chiave che avete scelto). Il video che caricate, cercate di caricarlo in alta definizione (HD), non lunghissimi (ricordate che i video devono essere visti e cliccati, quindi cercate di incuriosire).

Queste sono solo piccoli consigli per usare Youtube e le sue potenzialità al meglio, ma se volete qualcosa di più esaustivo allora leggete qui:

http://marketing-ippogrifo.com/l%E2%80%99irresistibile-ascesa-del-video-marketing/

http://www.seo.roma.it/ottimizzazione-on-site/video.html

http://www.mediacom-group.it/video-marketing.php

http://acquisireclienticlub.com/come-usare-youtube-per-attirare-traffico-2-consigli-utili.html

http://www.chefuturo.it/2013/01/youtube-stravince-la-gara-social-ecco-come-usarlo-by-svi/


Nessun commento:

Posta un commento